Home » In evidenza » 4 Novembre festa delle Forze Armate

4 Novembre festa delle Forze Armate

Oggi festeggiamo la festa delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale.  Ma perchè proprio oggi e cosa significa questa ricorrenza? Di fatto oggi si vogliono ricordare i 100 anni della fine della Prima Guerra Mondiale (4 Novembre 1918): tutti gli Italiani si uniscono in ricordo di tutti i caduti della Grande Guerra ma anche per ricordare il servizio che tutti i militari oggi svolgono in Italia e in tutto il mondo, sempre al servizio della gente. In tutti i comuni italiani da Nord a Sud, ci sono manifestazioni in merito, con stand, eventi servizi multimediali in tutte le piazze più importanti d’Italia e non.

Ad Ancona per esempio per la Festa delle Forze Armate e per l’iniziativa “Caserme in piazza” in Piazza Cavour dalle 10 alle 14 saranno allestiti degli stand dimostrativi e promozionali di ogni Forza Armata (Esercito, Aeronautica, Carabinieri, GdF e VV.F) ed anche la Marina militare farà la sua parte. Sono previste l’alzabandiera e la deposizione delle corone di alloro presso il monumento dei caduti in Piazza IV novembre.

4-novembre-festa-forze-armate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>